[identity profile] misako93.livejournal.com
[community profile] somewhatclear
[identity profile] misako93.livejournal.com
[community profile] somewhatclear

[Thor] Fall (oneshot)

[identity profile] misako93.livejournal.com
[community profile] somewhatclear
Titolo: Fall
Fandom: Thor
Pairing: Gen, Loki!Centric
Rating: PG
Wordcount: 569
Warning: post-movie (Thor), prequel (Avengers), suicide attempt, non-canon!Marvel, movie!Verse
Riassunto: Improvvisamente stava cadendo

Loki lasciò la presa. L'asta liscia scivolò via dalle sue dita. Improvvisamente stava cadendo.
Credeva che sarebbe morto in poco tempo. Si allontanava velocemente. In pochi minuti suo padre -non era suo padre- e suo fratello -non era suo fratello- erano diventati delle macchie piccole piccole su una macchia più grande che era il Bifrost spezzato.

Stava cadendo. A una velocità tale che le stelle e gli astri e i mondi intorno a lui apparivano come delle scie luminose.
Come le stelle cadenti che lui e Thor si divertivano a contare nelle notti estive. Un ricordo felice.
Non era sicuro di voler essere felice prima di morire. Loki voleva morire.

Per rendere felice suo padre, aveva ucciso suo padre. Per rendere fiero suo fratello, era diventato più impulsivo di lui.
Disappunto. Rabbia. Follia.
Follia?

Cadeva. Loki aveva lasciato la presa. Credeva che sarebbe morto in poco tempo.
Credeva che cadendo avrebbe colpito qualcosa. Credeva che l'impatto l'avrebbe ucciso. Dolore.
Una punizione e un sollievo. Certezza. La sua famiglia non avrebbe sofferto.
Famiglia?

Cadeva, e cercava di non pensare. Cadeva, e il tempo si dilatava.
Da quanto tempo stava cadendo? Ore, o giorni? Mesi, o anni? Secoli, millenni, ere?
Il tempo non aveva più senso. Loki era sospeso nel tempo e nello spazio e cadeva a folle velocità.

Cadeva, e pensava. La sua mente era stanca di rimanere in stasi. Dopo tutto quel tempo -secoli, millenni, ere?- si rifiutava di non pensare. Era per quello che Loki si cacciava sempre nei guai, su Asgard, quando ancora credeva di essere il secondogenito della famiglia reale: quando si annoiava, la sua mente tramava inganni e tiri mancini, così da stemperare quello stato di quiete in cui la corte si crogiolava. Forse la sua mente era un'entità a sé. Era plausibile, pensava Loki, pensava mentre cadeva. Avrebbe spiegato molte cose. Si sentiva in colpa, ma non si sentiva colpevole; amava Thor, ma amava farlo innervosire; non voleva morire, ma aveva deciso di morire. Loki e la sua mente.

Stava cadendo, e stava per morire.
Probabilmente non stava per morire. Era passato troppo tempo per poterlo credere. Non riusciva a non pensarci. Cosa sarebbe successo, ora? Non era morto come aveva progettato, e decisamente non poteva tornare su Asgard. Non poteva fare nient'altro, in effetti. Forse non stava per morire, ma stava ancora cadendo. Quando avrebbe smesso di cadere, se avesse smesso di cadere? Dove sarebbe finito? Si era rifiutato di pensarci, quando si era lasciato cadere.
Forse non era riuscito a pensarci. Non se lo ricordava, in effetti. Ricordava
(No, Loki)
suo fratello -non era suo fratello- che lo chiamava. La sensazione del metallo tiepido sotto le dita che scivolava via.

Non stava per morire, e Loki era furioso. Era frustrato, da quel cadere senza meta. Era frustrato dall'ingratitudine di quella che aveva creduto la sua gente per anni. Era frustrato perchè i suoi piani non erano andati come aveva previsto, perchè Thor come sempre ci aveva ficcato il naso. La rabbia gli faceva formicolare le dita.

Quando i suoi piedi toccarono il suolo polveroso di Midgard, Loki ne rimase così stupito che le sue ginocchia non sostennero il suo peso. Cadde, e le sue mani toccarono terra. Cadde, e la sua fronte colpì il terreno, sentì il sapore della sabbia e l'aria calda che gli riempiva i polmoni. Midgard. Terra. Sentiva Yggdrasil cantare nella sua magia, dopo il silenzio dello spazio tra i mondi. Yggdrasil cantava di vita, e il suo sangue cantava vendetta.


N/A: probabilmente Loki non ha mai tentato di uccidersi veramente. Probabilmente qualcosa si era già spezzato in lui quando ha scoperto di essere uno Jotun, ed è per questo che ci saranno gli Avengers. Ad ogni modo, leggendo un post su tumblr mi è venuto in mente un Loki che voleva veramente morire, quando si è lasciato cadere nel vuoto, e che, essendosi salvato, semplicemente ha cominciato a ribaltare le cose, perchè poteva. Perchè non aveva altra possibilità.
In questa shot, forse il suo corpo e la sua mente sono ancora vivi, ma Loki? Loki probabilmente è morto mentre cadeva.

Comments

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting