[personal profile] deerna
[community profile] somewhatclear
[personal profile] deerna
[community profile] somewhatclear

181214 (255 words)

[personal profile] deerna
[community profile] somewhatclear

Quanto mi manca Londra. Da loro c'è proprio un modo diverso di vivere la realtà del pub; quando uscivo a bere il venerdì sera, sapevo di potermi sedere al bancone, ordinare una pinta e passare una serata tranquilla a origliare le conversazioni mezze biascicate degli altri avventori. Qui a Milano è tutto diverso, c'è casino e basta- ma è pur sempre venerdì; mi è sempre piaciuta la birra, più del vino e dei superalcolici. E' proprio una cosa che mi rilassa, farmi una birra al pub il venerdì sera. Non riesco a farne a meno.

Mando un messaggio a Gio, le chiedo se è libera stasera, ma ci mette troppo a rispondere. Decido di uscire da sola.

Vado in uno dei locali preferiti di Gio, in caso decida di raggiungermi più tardi; la tavernetta è piena zeppa, c'è qualche tipo di evento in corso. La musica è troppo alta, non riesco a godermi l'atmosfera. Gio non mi caga. Finisco la birra in pochi sorsi ed esco dal locale, la voglia di una sigaretta mi fa prudere le dita.

C'è un gruppo di ragazzi che fuma appena fuori dalle porte - un po' in mezzo alle palle a dir la verità. Chiedo se hanno da accendere. Uno dei ragazzi della compagnia mi sorride e mi offre il suo accendino mentre quasi contemporaneamente la ragazza appesa al suo braccio mi strappa la faccia a parole. Faccio segno di lasciar stare, prima di scatenare risse, e mi allontano di malumore.

Alla faccia del rilassarmi. Dovevo starmene a casa.

Comments

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting