[personal profile] deerna
[community profile] somewhatclear
[personal profile] deerna
[community profile] somewhatclear

181210 (340 words)

[personal profile] deerna
[community profile] somewhatclear

600 con calma

Domenica mattina. La cucina è deserta. Lucio mette su il caffè, e pensa a Claudio.

Claudio è uno che la domenica mattina si alza presto per lavorare. Lucio lo trovava sempre in cucina a disegnare furiosamente, una dozzina di storyboard sparsi sul tavolo davanti a lui, una tazza di caffè ormai freddo all’altezza del gomito sinistro. Immancabilmente nudo come il giorno che era nato, ma coi calzini.

Da quando è partito per quel lavoro in Canada sei mesi fa si sono sentiti tutti i giorni su Skype, ma la domenica non è la stessa senza di lui. Lucio si versa il caffè, e conta i giorni che mancano al suo ritorno.

1200 di fretta

Vacca miseria se Claudio non si sa organizzare.

In teoria è forse da un mese che sa che questa settimana sarebbe stata un delirio di cose da fare, ma in pratica si era segnato tutto senza preoccuparsi davvero di quando avrebbe avuto tempo di farle, e stamattina apre la pagina dell’agenda su lunedì e per poco non gli viene un infarto: per mercoledì deve consegnare una tavola che non ha ancora neanche iniziato ad abbozzare, martedì deve chiamare una certa Carolyne riguardo a uno storyboard, ha una riunione alle dieci e l’appuntamento per far sverminare il gatto alle quindici mercoledì e di mercoledì alle diciotto deve pure andare a prendere Lucio all’aeroporto, perché quando mai le cose non succedono tutte insieme. Tutto questo senza contare che a un certo punto dovrebbe anche rassettare casa, fare la lavatrice e la spesa, prima di mercoledì, preferibilmente.

Sono in questi momenti che si pente di essere partito per il Canada. Gli mancano i giorni in cui si alzava e trovava il carico di bucato già fatto perché Lucio si era stufato di vedere roba che straripava dal cesto della biancheria sporca, ma purtroppo Lucio era ad un oceano di distanza.

Non gli rimane altro che affrontare la to do list un punto alla volta. La deadline pende sulla sua testa come la spada di Damocle; Claudio si siede e disegna.

Comments

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting